ABOUT US
Un viaggio tra le strade più polverose d'America!
Un esaltante viaggio musicale lungo le strade più polverose d’America, dalla California al grande South, una miscela esplosiva di West-Coast, Country-Rock, Folk elettrico e Southern-Rock, rigorosamente seventy! Ecco cos'è un concerto dei KILL THE BEAST!
  
Band di riferimento per la musica americana a Roma, i KILL THE BEAST vi trascineranno negli States con il loro suono old, caratterizzato da impattanti armonie vocali a 5 voci, chitarre affilate, energia e passione e un repertorio magico che racconta la storia dei mitici Eagles e della West-Coast Americana anni '70 attraverso canzoni immortali.

IIl gruppo è Tribute Band delle "AQUILE" dal 2007 e agli EAGLES è dedicato gran parte dello spettacolo, che tocca tutti gli album degli amati Glenn Frey, Don Henley, Bernie Leadon, Rendy Meisner e poi Don Felder, Joe Walsh e Timothy B. Schmit, nelle loro varie formazioni.
I KILL THE BEAST rendono omaggio anche ai “padri” di questo genere musicale, nato nella California di metà anni ‘60 come musica di protesta contro la Guerra del Vietnam, di ispirazione apertamente pacifista, antirazzista, antifascista ed ecologista, caratterizzato da sognanti armonie vocali e dalla fusione di Rock duro e arrabbiato, psichedelia e influenze southern con il classico stile Country-Folk dell'ovest americano, chiamato poi semplicemente “West-Coast”.

Così nelle set lists della band trovano spazio brani di Buffalo Springfield, Byrds, The Band, Crosby Stills & Nash, Neil Young, Creedence Clearwater Revival, America e tanti altri.

Il nome della band significa "combatti il male" (the beast, allegoria di satana estrapolata dai versi della canzone-manifesto Hotel California) e vuole essere un grido di battaglia contro le ingiustizie e le discriminazioni, l’indifferenza e la corruzione, la prostituzione dell’arte e l’egoismo dei potenti.

Perché “la bestia” può essere sconfitta, la musica può tutto e i BUONI, a dispetto di chi dice il contrario, sono e saranno sempre i più forti!

So, KILL THE BEAST!

LA STORIA

I KILL THE BEAST sono nati in seno ai WATERFALL, nota band ciociara, fondata da Stefano Sugamele nel 2001, che ha suonato per anni in tutta Italia e non solo, un largo repertorio West-Coast, riscuotendo ovunque un notevole successo. 

Dal 2007 la band decide di ampliare lo spazio del repertorio dedicato alle grandi “Aquile” sotto l’insistenza di fan e amici, diventando una EAGLES Tribute band

Nel 2012, in seguito alla partenza per l’America dell’ex batterista e amico fraterno Marco Antonucci, il gruppo attraversa una fase di transizione e successivamente nasce la nuova formazione, guidata dai fratelli Mora, che da allora prende il nome di KILL THE BEAST.

Successivamente, l’incontro con i due marsicani, Rino e Gianluca, ricompatta il nucleo vocale, ridefinisce il sound e trasforma la band in una famiglia, alla quale nel 2016 si unisce anche Davide alla batteria, il tassello mancante.  
Da allora i 5 KILL THE BEAST sono sempre pronti ad accendere i motori e partire per portare la grande Musica degli Eagles e della West-Coast americana ovunque venga richiesta. 

Non rimane che salire a bordo e volare negli States con un live dei KILL THE BEAST!
BAND
Marco Mora
Voce, chitarra acustica/elettrica  
 
I suoi maestri ispiratori sono Stephen Stills, Neil Young, Robbie Robertson e i padri della West Coast Americana, la musica che ama e che suona da quando aveva 17 anni.
Francesca Mora
Voce, tastiere, armonica 
 
Co-fondatrice della band, pacifista, ambientalista, idealista, woodstockiana convinta, ha sempre suonato e cantato West-Coast, Country-Rock, Southern-Rock e Rock-Blues e continuerà a farlo sempre!
Rino D'Angelo
Voce, chitarra acustica/elettrica 
 
Musicista di formazione Blues e Southern-Rock, avrebbe voluto nascere ad Austin,  invece è marsicano, ma sostiene che la Marsica e il Texas non siano poi così diversi.
Gianluca "Sabo" Sabini
Voce, basso elettrico/acustico 
 
Una vita in nome del ROCK! Altro marsicano della band, di formazione blues e hard rock, ha sperimentato e continua a suonare diversi generi, anche molto diversi tra loro. Musicista talentuoso e sanguigno, generoso e spontaneo sul palco come nella vita.
Davide Balestri
Voce, batteria, chitarra 
 
Da sempre fan degli Eagles, con i KIll The Beast ha finalmente trovato pane per i suoi denti. Anche dopo avere suonato mille generi diversi è sempre lì che lo troverete con i suoi tamburi ed i suoi piatti: immerso in un tramonto Californiano a suonare il meglio della West Coast.
www.davidebalestri.com
CONTATTI
Per ogni info e richiesta non esitare a contattarci!

info@killthebeast.it
340.2855814 
Roma - Italy




©2020 - KILL THE BEAST - ROMA - ITALY
TEL : 340.2855814 
e-mail: info@killthebeast.it  |
TheSaboWeb Creations